CENTROINTESTATRICI
CENTROINTESTATRICI
CENTROINTESTATRICI
Gamma prodotti
CentroIntestatrici
Tecnologie e Soluzioni per la lavorazione di Estremità
La centratrice/intestatrice è una macchina che nasce per eseguire il centrino e la intestatura contemporaneamente su entrambe le estremità di un pezzo meccanico. Con lo sviluppo e l’evoluzione, oggi queste macchine sono in grado di eseguire lavorazioni di fresatura, foratura, smusso, colletto, centratura e maschiatura su alberi e barre forgiate e stampate, sempre contemporaneamente su entrambe le estremità del pezzo da lavorare.
Questo permette di aumentare la precisione di lavoro (diminuendo drasticamente i tempi di lavorazione successivi al tornio, di lavorare i pezzi molto velocemente (normalmente una Centro Intestatrice è in grado di “servire” almeno 2 torni) e di abbattere decisamente i tempi dei cambi di lavorazione: è possibile passare da un processo lavorativo ad un altro in circa 60 secondi.
I sistemi di controllo FANUC che arricchiscono oggi tutti i nostri modelli, favoriscono decisamente il loro utilizzo all’interno di isole produttive in grado di lavorare senza presidio per diversi turni giornalieri.
Inoltre il pezzo perfettamente lavorato dalla nostra macchina può essere lavorato successivamente sul tornio a velocità decisamente superiori.
velocità di esecuzione, alta precisione, facilità d’uso, duttilità e riduzione dei tempi di ciclo al tornio
DETTAGLI TECNICI
le schede tecniche in questa sezione mostrano tutte le caratteristiche e le specifiche delle macchine Ivaxia
Serie CF
Modelli dedicati alla lavorazione di tubi, cilindri idraulici ed elementi di rulliera
Serie MM
Modelli universali dedicati a pezzature aventi diametro di grandi dimensioni (diam. da 30 a 300 mm)
Serie MF
Modelli universali dedicati a pezzature aventi diametro di medie dimensioni (diam. da 20 a 180 mm)
Serie MG
Modello dedicato a pezzature aventi piccole dimensioni (Ø max. 80mm e lunghezza max. 600 mm)
Serie FLEX
Modello realizzato per offrire la massima flessibilità di lavoro utilizzando esclusivamente utensili standard con pezzature di medie dimensioni
Serie FLEX-Y
Avente tutte le buone caratteristiche della Serie Flex ma con ciascuna testa dotata dell’asse “Y” aggiuntivo che consente forature fuori asse (max. +/- 125 mm)
Serie OMNI
Dotato anche dell’asse “Y”, è un modello progettato per risolvere qualsiasi problematica produttiva sulle estremità di pezzature di grandi dimensioni con diametro